Si è svolta presso il Centro Federale PalaPellicone del Lido di Ostia Roma la finale Italiani Juniores Judo.
Con una stupenda gara di quattro incontri Martina Mariani, al primo anno di juniores, conquista un settimo posto e una meritata cintura nera, traguardo riservato alle prime sette classificate. Per la cronaca la sua gara si presentava difficile già dai sorteggi, dove al primo incontro se la vedeva con la campionessa in carica la Scutto della palestra dell’olimpionico Maddaloni, pur uscendo sconfitta da poco disputava un bellissimo combattimento che la caricava sicura dei recuperi gli iniziava vincendo alla grande due combattimenti, il primo con una Lombarda e il secondo con una Romana, si avvicinava così già con la nera in tasca al combattimento contro la forte atleta Piemontese la Russo per accedere alla finale del terzo o quinto posto, forse la concentrazione non è stata al massimo e la vittoria per il podio sfuggiva. Rimane per lei il grande risultato della cintura nera e un settimo posto agli italiani, brava a Leo in primis e al tecnico e papà Fabio Mariani che assiduamente la segue in ogni gara.
La seconda atleta in gara Alice Bonfanti non centra il primo incontro con una atleta alla sua portata. Partendo al “Golden Scor” e non vedendo la possibilità dei recuperi, spiace moltissimo la sua finale aveva bisogno di due vittorie per indossare anche lei la cintura nera, sicuramente al 3 giugno con la coppa Italia si potrà rifare.
Un grande bravi ai tecnici al loro fianco nella finale, Fabio Mariani e Alessio Scotti per questi impegni e ai tecnici del Samurai Lecco con tutti gli atleti della sezione Agonistica che in uno sport individuale come il Judo contribuiscono ad aiutarsi e migliorarsi in ogni allenamento.
Con queste giovani cinture nere la palestra acquista prestigio e nuova cariche per tutti i praticanti.