Il 28 e 29 ottobre si è tenuto lo stage di Aikido a Bergamo presso la palestra delle scuole medie Comozzi,
organizzato dalla associazione ASAI, Associazione Sportiva Aikido Italia. Uno stage come inizio stagione sportiva per il sabato pomeriggio dove i maestri Giacomo Masetti, Raoui Hassan e Laura Meucci hanno diviso il pomeriggio in tre parti impartendo allenamenti di Aikido come aggiornamento tecnico richiedendo a tutti i partecipanti numerosi interscambi con atleti di palestre diverse, questo per accrescere conoscenze e stili di applicazione diversi da scuola a scuola. Una decina gli atleti della sezione Aikido della società A.S.D. Judo Club Samurai Lecco che con impegno e bravura hanno fatto da portacolori e rimarcato il loro colore o grado di cintura usandosi proprio per il fine richiesto dallo stage come programma.
La domenica mattina dopo un allenamento iniziale le commissioni d’esame hanno iniziato a esaminare i vari atleti presenti per gli esami a cintura nera o a gradi superiori della cintura nera.
Per i nostri due atleti Vitalia Figus e Roberto Colombo in esame non sono mancati i complimenti per come hanno sostenuto la loro prova d’esame conquistandosi la bellissima e meritata cintura nera colorita da numerosi applausi per la loro sicurezza mostrata e stile di esecuzione che identifica i nostri atleti guidati dal bravo maestro Raoui Hassan.
Continua con questi due risultati il premio per la nostra società Samurai Lecco dove il colore nero è segno di successo e conquista.